giovedì 26 novembre 2009

Ristorante Berbel

Recensione di un nuovo locale aperto ad aprile a Torino. Non proprio economico, ma ne vale la pena per una serata particolare.

Questo nuovissimo locale, aperto a fine aprile, e situato in zona piazza Statuto e piu precisamente via san domenico è una delle belle sorprese di questo 2009.
Ai fornelli Nicola, navigato chef di catering da Baratti e Stratta, non certo bruscolini. Il locale si presenta di bell'aspetto, tavoli grandi e comodi e ambiente moderno senza strafare, Nicola e Giorgio giocano grosso.
Il menu ricalca il classico piemontese rivisitato da Nico con alcune sfiziose aggiunte di pesce e qualche contaminazione spagnola.
In sala la sapiente conduzione di Angelo vi condurrà alla scelta del menu e dei vini piu adatti al vostro pasto.
Premessa qui la qualità si paga ma non verrete delusi.
Abbiamo iniziato con un bel patanegra (mai visto piatto cosi copioso) e una varietà di carni battute al coltello.I primi li abbiamo saltati per mancanza di fame.
A seguire spezzatino di tonno rosso al curry, un'ottima portata.
Il tutto innaffiato dal vino consigliato da Angelo: Sant'Agostino di Firriato (Syrah+Nero d'Avola) perfetto! La carta dei vini si presenta interessante con diverse mezze bottiglie di qualità.
Il conto come in premessa è un pò salato, ma data la alta qualità dei piatti ci può stare. Considerate poi che le porzioni sono generose, cosa alla quale purtroppo ristoranti piu blasonati non adottano piu (oppure ti riempiono con 350 portatine).Per noi il conto si stima tutto compreso sui 50 euro a testa, di certo non bruscolini ma per una cena importante ci può stare, soprattutto considerato cosa si mangia.

Berbel: 33, V. S. Domenico, Torino, TO 10122 10122 - 011 4366778

Provato ad aprile 2009

Nessun commento:

Posta un commento