lunedì 30 novembre 2009

Le Fanfaron

Consigliatomi da vari amici e trovandomi in zona sabato, ho provato questo bistrot in via Principe amedeo.

Il locale è carino, il servizio informale e cordiale. Ci accomodiamo nella piccola saletta e ci lasciamo tentare dalle tante sfiziosità in carta. I muri sono tappezzati da poster di film, l'ambiente è simpatico! Mi ricorda un pò una torteria che ho visitato a Parigi nella zona dei passaggi coperti che dà verso i Grands Boulevards.
Qui si servono anche aperitivi con piattino (a 5.5 euro, una rarità ormai).
I piatti sono diversi, dai vari affettati e formaggi, a primi e secondi sfiziosi.
Noi non avendo molta fame decidiamo per una raclette con prosciutto di Praga (piatto piccolo da 8.5 euro) e da uno sfizioso tagliere di affettati e formaggi al tartufo (da 10 euro).
Accompagniamo con 2 mezze di acqua e un quartino del barbera della casa (senza infamia e senza lode).
Tutto semplice e buono. I prezzi sono giusti alla fine con 18 euro a testa comprese bevande ce la caviamo.
Ecco questo è un buon indirizzo per chi si trovi a Torino e abbia voglia di stuzzicare senza andare a mangiare la solita pizza o un pasto completo al ristorante.
La lista delle bevande comprende anche diverse birre artigianali tra le quali 32 via dei birrai e le gueze di frank boon ( che purtroppo non ho assaggiato, me a culpa, scoraggiato dal prezzo e dal fatto di essere il solo a bere, sigh)

Un indirizzo consigliato, locale senza pretese che si rivela una gradita sorpresa, ottimo sia per un piatto veloce, ma anche per una cena (il menu completo sta a 20 euro).
Buon rapporto qualità/prezzo.

Le fanfaron
Via Principe Amedeo, 39
10123 Torino (Piemonte)
339 3247746
www.fanfaron.it

Nessun commento:

Posta un commento